Una mostra da non perdere!

Una mostra da non perdere, nella suggestiva cornice offerta dal borgo medievale di Erice. Nell’anno della scomparsa del loro autore, le opere iperrealistiche di Luciano Ventrone saranno esposte a fianco alle opere metafisiche di Giorgio de Chirico. La mostra “de Chirico e Ventrone. La vittoria della pittura” sarà visitabile fino al 3 novembre 2021, presso l’Istituto Wigner–San Francesco e il Polo Museale “Antonino Cordici”. La mostra fa parte del circuito Erice Card che, con un unico biglietto, vi consentirà di visitare diversi luoghi di interesse culturale tra i quali il Castello di Venere

Per rimanere aggiornati sugli eventi della Provincia di Trapani, visitate la nostra pagina Info ed eventi.

Giorgio De Chirico, 1914

“Quattro indagini a Màkari”!

Quattro indagini a Màkari” all’interno della rassegna “Un borgo di libri e autori”. A Custonaci, giovedì 15 luglio ore 21:30, Gaetano Savatteri presenterà il suo ultimo lavoro edito da Sellerio. Nella suggestiva cornice della Grotta Mangiapane, potrete così rivivere le storie portate sulla scena nella fiction Rai “Màkari“. E perché no… potreste approfittarne per visitare i luoghi dove la fiction è stata girata… Scopello, Castellammare del Golfo e ovviamente Màkari! Date un’occhiata ai nostri appartamenti e programmate il vostro prossimo soggiorno trapanese 😉

Festival delle Orestiadi 2021

Il Festival delle Orestiadi torna a Gibellina, dal 9 luglio al 7 agosto 2021. Consultate il programma della manifestazione sul sito https://www.fondazioneorestiadi.it/ e acquistate i biglietti per i singoli spettacoli. E oltre agli eventi teatrali, non perdete gli eventi musicali e le mostre d’arte organizzate dalla Fondazione Orestiadi.

Per rimanere aggiornati su eventi e curiosità riguardanti la provincia di Trapani, visitate la nostra pagina https://al-basyta.com/info-ed-eventi/.

Lotteria degli scontrini

La lotteria degli scontrini è la lotteria promossa dal Governo per favorire il pagamento senza l’uso di contanti. Se effettui il pagamento con carta di credito o di debito, carta prepagata o bancomat, potrai partecipare alle estrazioni mensili e vincere uno dei 10 premi da 100.000 euro messi in palio. Per ogni euro speso ti verrà rilasciato un biglietto virtuale, fino a un massimo di 1.000 biglietti virtuali per un unico scontrino.

Anche presso la Casa Vacanza Al-Basyta puoi partecipare alla Lotteria! Devi solo scaricare il tuo personale codice lotteria e comunicarcelo prima che venga rilasciata la ricevuta di pagamento. Clicca qui per accedere al sito ufficiale e generare il tuo codice, è sufficiente inserire il tuo codice fiscale nell’apposito modulo.

Indiana Jones sbarca in Sicilia!

Ebbene sì! Indiana Jones torna sugli schermi e questa volta anche in Sicilia! Il quinto capitolo di una delle saghe cinematografiche più famose sarà girato nel parco archeologico di Segesta, in provincia di Trapani. Dopo diversi rinvii, dovuti alla pandemia e ad alcuni cambi all’interno del gruppo, le riprese dovrebbero essere realizzate a partire dal mese di settembre mentre l’uscita del film è prevista il 29 luglio 2022. Non sarà più il grande Steven Spielberg il regista di questo nuovo capitolo ma James Mangold, già regista di film qual “Logan” e “Le Mans ’66 – La grande sfida”. L’archeologo più amato del cinema avrà sempre il volto di Harrison Ford mentre il resto del cast non è stato ancora ufficialmente confermato.

Non siete curiosi di scoprire i luoghi dove Indy realizzerà la sua prossima avventura? Prenotando presso la Casa Vacanze Al-Basyta… avrete sempre un rifugio sicuro 😉 Cliccate qui per info su prezzi e disponibilità.

Torna il Festival del Cinema italiano!

Torna il Festival del Cinema italiano! Dall’8 al 12 giugno 2021, arriva a San Vito Lo Capo la seconda edizione del Festival sotto la direzione artistica di Paolo Genovese. Cortometraggi, documentari e opere prime per ripartire all’insegna della cultura e del buon cinema.

Tra i numerosi riconoscimenti assegnati nell’edizione 2020, Sara Serraiocco e Alessandro Gassmann hanno ricevuto rispettivamente il premio come Miglior attrice e Miglior attore protagonista per l’Opera prima di Mauro Mancini “Non odiare”. A chi andranno gli ambiti riconoscimenti dell’edizione 2021?

E per chi vuole partecipare al concorso, c’è tempo fino al 25 maggio per iscriversi.

E se avete bisogno di un alloggio, perché non scegliere i nostri appartamenti? Indipendenti, con cucina completamente attrezzata, wifi, aria condizionata e piscina scoperta! Contattateci per maggiori informazioni su prezzi e disponibilità.

Cous Cous Fest 2021!

Sono state ufficializzate le date della prossima edizione del Cous Cous Fest! Dal 17 al 26 settembre, San Vito Lo Capo tornerà ad ospitare il Festival Culturale più buono che ci sia! Seguiranno aggiornamenti su programmi ed eventi previsti.

Intanto, perché non iniziare a pensare ad una vacanza presso la Casa vacanze Al-Basyta? Con i suoi appartamenti indipendenti, gli spazi esterni ad uso esclusivo e tutte le dotazioni necessarie (wifi incluso) sono perfette sia per brevi che per lunghi soggiorni.